Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    Web Marketing Festival

    4, 5 e 6 Giugno 2020, Rimini

    PRENOTA ORA
    Adulti 1 18+ anni
    Bambini 0 0-17 anni

    Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale

    Il WMF, il più grande Festival sull’Innovazione torna il 4, 5 e 6 giugno 2020 a Rimini. I numeri della passata edizione hanno conclamato il suo impatto e la sua risonanza: 21.000 le presenze nella tre giorni di giugno 2019, con oltre ​500 speaker da tutto il mondo​, ​500 sponsor e partner, 600 startup​, ricercatori ed investitori. All’interno del WMF, sono ​più di 80 gli eventi tra formazione, business opportunities, networking e matching, show e live entertainment a cui puoi partecipare per esplorare l’universo dell’Innovazione.

    Ecco alcuni degli eventi in calendario a cui potrai assistere acquistando il biglietto del WMF:

     

    EVENTI SUL MAINSTAGE

    Sul Mainstage del Festival potrai assistere a speech e talk ispirazionali sui principali trend futuri e riflettere su temi innovativi ad impatto sociale. ​Facebook, Google, Microsoft, NASA, SkySport, LEGO, Oracle, Mondadori, CONI ​​sono solo alcune delle realtà che sono salite sul palco del Festival nelle scorse edizioni. I talk sul Mainstage si alterneranno a spettacoli, momenti di show ed intrattenimento che, in questi anni, hannovistolapartecipazionedi​​EliodiElioeLeStorieTese​,DilettaLeotta,Giorgia Palmas, Cristina Chiabotto, Neri Marcorè, Gli Autogol, Casa Surace, I Soldi Spicci, Paolo Cevoli, i Modena City Ramblersed altri personaggi del mondo dello spettacolo.

    Quest’anno invece potrai assistere agli interventi di​ Federico Faggin,ESA (European Space Agency)​ etante altre personalità del mondo dell’Innovazione Digitale e Sociale.

     

    LA CERIMONIA DEI WMF AWARDS

    Anche quest’anno, durante le tre giornate potrai assistere alla consegna dei WMF Awards, i ​riconoscimenti​ a campagne di comunicazione, personalità e progetti meritevoli nel mondo dell’innovazione digitale e sociale, assegnati dal Festival e dai suoi partner. Negli anni passati la Cerimonia è stata presentata da Elio, Giorgia Palmas, gli Autogol, Cristiano Pasca, i Sansoni, I Soldi Spicci e i ragazzi di Casa Surace.

    Tra le personalità che hanno ritirato il premio:

    - Papa Francesco
    - Save The Children
    - i difensori della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci

    - Mulino Bianco
    - Whirlpool,
    - gli attori Vincenzo Salemme e Pif - ragazzi di Casa Surace
    - Alleanza Assicurazioni
    - la redazione di Lercio e La7.

     

    FESTIVAL BEACH

    Dopo la partecipazione di oltre 2000 persone lo scorso anno, il Samsara Beach di Riccione - a pochi minuti da Rimini - ospiterà anche nel 2020 la festa ufficiale del WMF.Uneventounicoall’insegnadid​​ ivertimento,musicaespettacolo​​eanimato con esibizioni musicali, performance artistiche, contest e DJ Set, in una location d’eccezione.

     

    AREA EXPO, INNOVATION TECHNOLOGY E ESPORTS

    Nei 38.000 mq del Palacongressi di Rimini ti aspetta un’Area Espositiva sia interna che esterna con i più grandi player del settore tra cui Amazon, Aruba, Trustpilot, Nexi, SEOZoom, SiteGround emolti altri. Durante la tre giorni avrai la possibilità di conoscere prodotti e servizi innovativi in un’occasione unica di confronto e networking grazie a momenti dedicati come lo Speed Meeting, insieme alle realtà e ai soggetti più rilevanti nel mondo del digitale, dell’innovazione e non solo. In un’area dedicata a prodotti e progetti all’avanguardia, l’A​​ rea Innovation Technology​​, potrai scoprire droni, visori, prodotti di realtà virtuale da testare e sperimentare. E se sei un appassionato di G​​ aming e E-Sports​​ partecipa a uno dei tornei che verranno organizzati all’interno dell’area espositiva insieme ai migliori gamers e assisti al momento di show match sul Mainstage!

     

    BOOK PRESENTATION ED EDITORIA

    Al WMF2020 vi sarà spazio anche per il mondo dell’editoria, che come ogni anno, in un’area dedicata vedrà la presenza di case editrici di spicco nel mondo dell’innovazione come ​Hoepli​, Apogeo​, ​EGEA ed altre. Potrete assistere a presentazioni di libri in anteprima,firmacopie,conferenze stampa​ e ​incontri con autori che trattano di digital marketing, gaming, sostenibilità, accessibilità, open innovation, comunicazione, advertising, management e tanto altro. Fra gli autori di spicco che abbiamo avuto il piacere di inserire nell’agenda dello scorso anno vi è Roberto Saviano.

     

    EVENTI DI ARTE, CULTURA, INTRATTENIMENTO

    Artisti di stradaanimeranno le tre giornate del Festival con le loro esibizioni, insieme a fumettisti, vignettisti e band. Durante le tre giornate, verranno organizzati contest musicali, gare tra fumettisti, live drawing, workshop ed altri eventi dedicati al mondo dell’Arte e della Cultura. Tra le novità di quest’anno c’è la Sala Visual Arts&Design​ che ospiterà speech da parte di personalità di spicco del mondo dell’illustrazione e del design. Questa amplierà lo spazio dedicato a Comics&Design, da sempre presente

    nell’Area Expo del WMF, che ha visto esibirsi artisti come Don Alemanno, Altan, Gud, Memorie a 8 bit e tanti altri.

    Infine per la prima volta in Italia, in esclusiva al WMF, potrai assistere a Humans Flying Show​: al Festival infatti si terrà la prima esibizione di Gravity Industries,durante la quale verrà pilotata una Jet Suit: un nuovo progetto pioneristico che permetterà all’uomo di volare.

     

    DIGITAL JOB FAIR

    La ​​fiera delle professioni digitali ​​all’interno del Festival: un appuntamento che racchiude più iniziative al suo interno. Un servizio gratuito di placement​ tra aziende e professionisti in cerca di lavoro; una serie di speed meeting con partner d’eccezione, una sala dedicata alla presentazione di aziende in cerca di personale ITC, un’Area Espositiva dedicata all’incontro con i maggiori player del mondo dell’Innovazione sono solo alcuni degli eventi in programma durante il Digital Job Fair.

     

    EVENTI DEDICATI ALL’INNOVAZIONE E ALLE STARTUP

    Tra gli eventi in programma durante il Festival, numerosi saranno dedicati al mondo dell’Innovazione e delle Startup, fra i quali ​la più grande Startup Competition d’Italia!

    Sale Formative, Workshop, Talk sul Mainstage, un’Area Espositiva dedicata a prodotti tecnologici innovativi, Hackathon ed eventi di networking tra startup, investitori, istituti di ricerca ed aziende del settore sono solo alcuni dei momenti in calendario all’interno dell’edizione 2020.

    Con l'obiettivo di contribuire al progresso scientifico, quest’anno il WMF propone anche la Call for Ricercatori​, un'iniziativa volta a valorizzare i progetti di ricerca più innovativi in Italia e nel mondo. Spazio anche al contributo delle donne per l’innovazione con la call ​Women in Tech.

     

    LA FORMAZIONE

    Nelle oltre ​​55 sale formativedurante la tre giorni verranno approfonditi temi come Intelligenza Artificiale, Robotica, Coding, Web Analytics, Social Media Strategies, AR&VR, eSports&Gaming, Creatività e Art Direction, Startup e Imprenditorialità e molti altri ancora. Le s​​ lide e le videoregistrazioni​​ degli oltre 500 speech tenuti da relatori esperti e professionisti, sono inclusi nel prezzo e saranno disponibili illimitatamente nella tua area riservata.

    Non perdere il più grande Festival Internazionale dell’Innovazione Digitale e Sociale, il 4, 5 e 6 giugno 2020vieni con Busforfun.com al Palacongressi di Rimini ed esplora l’universo dell’Innovazione! w​ ww.ilfestival.it

     

    #WeTheFun #WMF2020

     

     

     

    Espandi testo Riduci testo