Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    Isole Borromee

    18 Aprile - 15 Maggio - 4 Giugno 2021, Lago Maggiore

    PRENOTA ORA
    Adulti 1 18+ anni
    Bambini 0 0-17 anni

    Alla scoperta delle Isole del Lago Maggiore

    Le Isole Borromee, frequentate da artisti, letterati e musicisti, nell’Ottocento divennero meta del Grand Tour. Appartenenti alla famiglia Borromeo, Isola Bella e Isola Madre, sono una tappa imperdibile per gli appassionati di arte e botanica.  

    La prima tappa è l’Isola Madre la più grande ed esotica delle Isole Borromee. Il suo giardino botanico all’inglese, grazie ad un particolare microclima, ospita piante provenienti da tutto il mondo. Al centro del giardino sorge il cinquecentesco Palazzo Borromeo che oggi conserva prestigiosi arredi e una collezione di teatrini e marionette realizzate dal celebre scenografo del Teatro alla Scala di Milano, Alessandro Sanquirico.

    A pranzo sarà possibile gustare piatti a base di pesce di acqua dolce e carni piemontesi presso il ristorante La Piratera.

    Nel pomeriggio visita all’Isola Bella che con le sue terrazze rappresenta l’icona del Lago Maggiore.

    Un affascinante percorso attraverso le sale del Palazzo Barocco dove spicca la Galleria dei quadri con 130 opere di importati autori. Al piano inferiore curiose grotte, rivestite da stucchi e ciottoli, furono edificate per stupire e dare refrigerio agli ospiti del Palazzo. Celebre nel mondo il giardino barocco all’italiana al cui centro sorge il maestoso Teatro Massimo, con le sue statue, fontane e obelischi.

    La visita si conclude nel borgo antico dell’isola, nel Vicolo del Fornello con le sue boutique del Made in Italy.

     

    #WeTheFun #BorromeoExperience

     

    Highlights:

    • Visita guidata dell’Isola Madre (Palazzo Borromeo e giardino botanico)
    • Pranzo con menù presso ristorante La Piratera
    • Visita guidata dell’Isola Bella (Palazzo Borromeo), visita in autonomia del giardino barocco all’italiana.
    • Visita in autonomia del Vicolo del Fornello

     

    La quota include: Trasporto in pullman gt a/rTrasferimento in barca da Stresa all’Isola Madre, all’Isola Bella e ritorno, Titolo d’ingresso combinato per Isola Madre e Isola Bella, Visita guidata di Isola Bella e Isola Madre, Menù pranzo presso ristorante La Piratera

    La quota non include: Tutto quanto non espressamente indicato in La quota include.

    Espandi testo Riduci testo