Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    Dolomiti in Bicicletta

    23 Agosto 2020

    Ti interessa l'evento?

    Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    La lunga via delle Dolomiti in Bicicletta

    Il 2 agosto 2020 non puoi perderti l'esperienza unica di percorrere 48 km da passo Cimabanche a Calalzo di Cadore in bicicletta! Vieni ad immergerti nella natura riscoprendo spettacolari paesaggi, godendo dell'aria fresca e pulita facendo attività.

    Al passo Cimabanche ci si può fare rifornimento d’acqua e soprattutto ammirare Cortina e le montagne circostanti. Da qui fino alla “regina delle Dolomiti” è una lunga discesa, tra boschi, laghetti e intensi profumi di vegetazione. Le gallerie e i ponti della vecchia ferrovia aggiungono un fascino speciale a questa pista su cui la fatica sembra quasi non farsi sentire. L’antico fascino di Cortina, oggi, si fonde con la sua nuova anima glamour: lungo le vie del centro ci sono le stesse boutique di Milano e Parigi mentre alcuni ristoranti propongono le specialità tradizionali rivisitate da chef stellati.

    Dopo aver attraversato lo scenografico ponte ferroviario si riparte alla volta di Zuel da cui si può ammirare il vecchio trampolino di Cortina, usato in occasione delle Olimpiadi invernali del 1956. Adesso la pista è in leggera, ma costante, discesa e lasciarsi spingere dalla bicicletta permette di godersi in modo ancora più piacevole la Croda da Lago, il Pelmo, la Croda Marcora e l’Antelao, che con i suoi 3.264 metri d’altezza è la seconda cima delle Dolomiti.

    Circa 20 chilometri dopo Cortina si raggiunge San Vito di Cadore e il lago di Mosigo. Ancora qualche pedalata e, a Venas di Cadore, si può decidere una deviazione verso Cibiana (quattro chilometri e 200 metri di dislivello) che offre un’impareggiabile vista sul Sassolungo.

    Nell’ultimo tratto l’effetto delle discesa è quasi impercettibile ma il traguardo è ormai vicino: mancano poco più di 10km a Calalzo di Cadore. Ritrovo dei partecipanti a Calalzo, carico delle bici in bus e rientro ai luoghi di origine del tour, con arrivo previsto in serata.

     

    Cosa aspetti? Prenota il tuo posto in bus, prendi la bici e passa un giornata ricca di emozioni e bei momenti! 

     

    #WeTheFun

     

    La quota comprende: 

    • Viaggio in pullman GT con trasporto biciclette
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Accompagnatore al seguito

     

    La quota non comprende:

    • Pasti
    • Eventuali extra individuali
    • Quanto non indicato in "la quota comprende"

     

    Espandi testo Riduci testo