Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    Le Cantine Leone de Castris

    Coming Soon

    Partner Ufficiale di Leone de Castris.
    PRENOTA ORA
    Adulti 1 18+ anni
    Bambini 0 0-17 anni

    Una Storia Lunga Tre Secoli

    A Nord-Ovest della penisola Salentina, zona di antica tradizione vitivinicola, si trova Salice Saletino, piccolo comune rurale che ospita da più di tre secoli un’antica cantina: la Leone de Castris, fondata nel 1665 da Oronzo Arcangelo Maria Francesco dei Conti di Lemos ed ancora oggi di proprietà dei suoi discendenti.

    La Cantina presenta una variegata gamma di prodotti: vini rossi, bianchi, rosati DOC (Salice Salentino, Locorotondo, Primitivo di Manduria), interessanti vini IGT Salento e Puglia, spumanti rosati e bianchi; un’acquavite ed una grappa di particolare pregio. La produzione media annuale è di circa 2,5 milioni di bottiglie. La rete commerciale estera oggi vede i prodotti presenti in circa 40 Paesi in tutto il mondo. La consulenza enologica è affidata a Riccardo Cotarella.

    L’Azienda è, poi, arricchita dal Museo del vino ‘Piero e Salvatore Leone de Castris’ aperto ai visitatori, che propone un unico e affascinante percorso storico-culturale incentrato sulle tappe fondamentali della storia del vino in Puglia.

    Due nuovi wine bar completano, infine, il percorso di accoglienza in Cantina: il ‘FiveRoses Club 1943’ situato di fronte all’azienda e il ‘Five Roses Club 1943 n.2’ situato al centro di Lecce. I due wine bar dal design semplice ed elegante, propongono ambienti dall’atmosfera intima e informale dove si possono degustare i vini aziendali, accompagnandoli a prodotti di alta qualità esclusivamente provenienti dal territorio pugliese.

     

    #WeTheFun #leonedecastris1665

     

    Espandi testo Riduci testo