Cammino di Santiago di Compostela

Da Aprile 2020

Il Sentiero che ti cambia la Vita

Il Cammino di Santiago è per sua natura l’immersione in se stessi, con la natura con la spiritualità di un viaggio che cambia la percezione stessa delle cosa.

Abbiamo cercato di renderlo accessibile a chiunque, con una preparazione fisica minima, che consenta di percorre almeno i 100 Km minimi, posti come obiettivo per ricevere la Compostela. Ognuno dei partecipanti sarà libero di percorrere più o meno kilometri, da solo, in gruppo, con nuovi compagni di viaggio. Il bus è un supporto logistico, che consente in meno giorni di percorrere tutto il Cammino. In base alle condizioni sul percorso, possono cambiare le strade da percorrere, gli hotel in cui dormire, gli orari dei pasti e parzialmente le tappe.

Come ogni cammino, comincia con un singolo passo, per evolvere attraverso il tempo e gli eventi.

 

Perché partire in autobus?

La presenza continua dell’autobus darà assistenza in caso di difficoltà nei giorni di cammino, potrai decidere di percorrere anche solo una parte delle tappe previste, accorciandole a seconda delle forze e del meteo. Ci saranno esperte guide italiane per qualsiasi evenienza e consiglio in tutto il viaggio. Potrai alleggerire il tuo zaino lasciando parte del peso sull’autobus e portare con te i bastoncini non ammessi in aereo, farai conoscenza dell’intero Cammino Francese da Saint Jean in poi, camminare per raggiungere i suoi punti più importanti e suggestivi, saltando quelli meno significativi, visitando inoltre Pamplona, Burgos, Leon, Ponferrada, Finisterre, Muxia,Valladolid. Percorrerai continuativamente gli ultimi 115 km acquisendo così il diritto di ricevere la Compostela arrivati a Santiago e dormirai sempre in hotel per riposare adeguatamente e poter ripartire in forze il giorno seguente, o volendo in ostello. Possono partecipare amici e parenti non camminatori, che con li bus passeranno per gli stessi luoghi di chi va a piedi: avrai l'occasione di visitare alcune delle più belle città della Spagna oltre a e Lourdes, Carcassonne e Avignone in Francia. Oppure potrai tornare a casa in volo  da Santiago o Madrid avendo meno giorni a disposizione.

 

4-17 Luglio 2020: Il cammino Francese

Cammino da Sarria a SANTIAGO e in altre parti del cammino e visita a FINISTERRE e Muxia. Pellegrinaggio “assistito”, dai Pirenei all’Atlantico, camminando per 170 km, nei punti più significativi del “Francese” oppure solo per gli ultimi 112 km da Sarria a Santiago. Partenza dall’Italia in pullman che seguirà il gruppo per tutto il viaggio, porterà parte del peso dello zaino e chi non cammina, si dorme in hotel o in ostello, si visitano le più belle città del nord della Spagna.

 

Scarica il dettagli del viaggio

 

 

8-21 Agosto 2020: La via dell'oceano

Cammino sulla costa da Muxia a Finisterre e SANTIAGO e in altre parti del cammino Pellegrinaggio “assistito” di 180 km, camminando continuativamente negli ultimi 115 km  da Muxia a Santiago e nei punti più significativi del “Francese” dai Pirenei all’Atlantico. Viaggio dall’Italia in pullman che seguirà il gruppo per tutto il giro, porterà parte del peso dello zaino e chi non cammina,  si dorme in hotel o in ostello, si visitano le più belle città del nord della Spagna.

 

Scarica il dettagli del viaggio


 

ATTENZIONE | Leggere attentamente

- Trasporto A/R in pullman gt; 

- Trattamento in ½ pensione in hotel 2*-3* o similare.

- Colazioni;

- Accompagnatore a disposizione per tutta la durata del viaggio; 

Esclusioni:

- Tutto quanto non espresso da programma; 

- Pranzi e la cena a Santiago;

- Servizi extra;

- Mance; 

- Supplemento camera singola e terzo letto aggiuntivo

- Assicurazione Supplementare

Espandi testo Riduci testo
PRENOTA ORA
Adulti 1 18+ anni
Bambini 0 0-17 anni

Follow us

Iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione