Mercatini di Natale a Lubiana

3 Dicembre 2017, Lubjana

Nella suggestiva atmosfera dei mercatini di Lubjana

I mercatini di Natale di Lubiana ogni anno sono un appuntamento imperdibile, luogo d'incontro di persone di ogni età e provenienti da ogni angolo del mondo. Si svolgono lungo il fiume Ljubljanica, ambientazione suggestiva, dove è possibile assaggiare prodotti tipici, comprare oggetti di artigianato, o gustarsi un vin brulè mentre si passeggia nel centro storico della capitale slovena. Tra casette di legno e stand di giovani designer, il momento più atteso da grandi e piccoli è sicuramente l'accensione delle luci, che fanno prendere vita alla città rendendola ancor più affascinante.

 

 

PROGRAMMA: DOMENICA 3 DICEMBRE 2017

  • Ritrovo dei Signori Partecipanti in luogo e ad orario da definirsi, sistemazione in pullman GT riservato, e partenza via autostrada per Padova – Venezia – Trieste – Fernetti, controllo documenti e proseguimento verso Sezana, Postumia, arrivo in tarda mattinata a LUBIANA, capitale della Slovenia. Di aspetto signorile e austriaco, è caratterizzata soprattutto da monumenti barocchi. E’ sempre stata il centro culturale della Slovenia, e nel dopoguerra divenne anche grande centro commerciale ed industriale.
  • Incontro con la guida locale e visita della città con i suoi principali monumenti : il Castello che domina la città da una collina, usato per secoli come prigione; la grande piazza dominata dalla chiesa barocca dei Francescani; la Cattedrale. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita del Mercatino di Natale che si snoda lungo il fiume Ljubianjca, tra le vie e le piazze. La sua ambientazione nel cuore della citta’ vecchia e’ molto suggestiva: casette verdi addobbate a festa che vendono prodotti tradizionali selezionati, adatti per i regali di fine anno.
  • Ad orario convenuto ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata.
Espandi testo Riduci testo

Ti interessa l'evento?

Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Follow us

Iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione