Busforfun

Salento Pride

19 Agosto 2017, Gallipoli

#ProudToBePRIDE

Anche quest'anno il Salento Pride ci sarà: la data sarà Sabato 19 agosto 2017 e la Città Di Gallipoli è stata confermata come location per la Parata finale.

 

Cristina Bugatty, curatrice di Bugatty Channel e partecipante di Pechino Express 2016, sarà la madrina ufficiale del Salento Pride! Confermato anche il percorso: il corteo partirà nel pomeriggio (concentramento ore 16.30) da Piazza Giovanni XXIII/Via Kennedy (pressi Led Cafe'), proseguirà per Via del Mare e svolterà a sinistra presso il Lungomare Galilei terminando al Lido Pôr do Sol.

 

Quest'anno il tema del Salento Pride sarà l'orgoglio salentino. Abbiamo immaginato infatti un Pride che sia una manifestazione di fierezza non solo per la comunità arcobaleno ma per i salentini e le salentine in quanto tali. Il nostro Pride, quindi, cercherà di caratterizzare la Parata finale con carri che promuovano il territorio salentino dal punto di vista eno-gastronomico; storico, culturale e folkloristico; turistico; artigianale ed industriale. Orgogliosi di essere salentini, "Diritti e sapori": questo è il mantra del Salento Pride 2017. Inviteremo quindi le organizzazioni di grandi eventi, le aziende artigiane e le industrie, le realtà agricole, biologiche, ecc... a partecipare con un carro che rappresenti un pezzo del nostro territorio. L'obiettivo è quello di essere orgogliosi di essere salentini indipendentemente dall'orientamento sessuale e dall'identità di genere e che non siamo diversi e diverse: amiamo tutti e tutte il Salento!

 

Espandi testo Riduci testo
PRENOTA ORA
- PERSONE -
Per bambini si intende inferiori al metro di altezza e quattro anni di età. Un adulto può accompagnare al massimo 2 bambini. Leggi...