Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    Sulle Orme della Principessa Sissi

    Dal 8 al 11 Dicembre 2016, Vienna - Schönbrunn - Graz

    Ti interessa l'evento?

    Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    Riscopriamo i luoghi che hanno fatto da sfondo alla favola della Giovane Imperatrice

     

    Per tutti coloro che hanno amato l'epopea cinematografica della giovane Imperatrice d'Austria Elisabetta di Baviera, interpretata magistralmente dall'affascinante Romi Schneider, questa sarà l'occasione di vivere e ammirare tutti quei paesaggi che hanno fatto da sfondo alle scene più magiche della pellicola. Si visiterà lo splendido Castello di Schönbrunn, la residenza di campagna della famiglia d'Asburgo, dopodichè si esploreranno la maestosa Vienna, tinta d'oro dalle luminarie che avvolgono le vie e le piazze del centro storico che in periodo d'Avvento tra musiche classiche e profumi piacevoli rendono il tutto ancora più romantico e affascinante. Infine si chiuderà l'esperienza a Graz, capoluogo della Stiria e patrimonio dell'UNESCO, sospesa tra l'architettura tipicamente barocca e le luminari natalizie uniche al mondo che magnificano l'intera città. Un viaggio che va oltre la realtà e che ci condurrà magicamente nelle atmosfere della pellicola che tutti noi abbiamo amato...

     

    PROGRAMMA DI VIAGGIO:

     

    1° giorno - Ritrovo dei partecipanti al viaggio. Partenza per Vienna. Il viaggio sarà allietato da film e musica. Brevi soste lungo il percorso. Pernottamento a bordo.

     

    2° giorno - Arrivo a Vienna in mattinata. Ci recheremo subito a visitare il Castello di Schönbrunn, celebre ex residenza estiva dell’imperatrice Sissi, capolavoro dell’arte barocca circondata da parchi stupendi che fu la casa imperiale d’Asburgo per quasi duecento anni. Pranzo libero (non incluso nella quota). Dalle 14.30 in poi sarà possibile effettuare il check in Hotel. Pomeriggio a disposizione per la visita al Mercatino di Natale in Piazza del Municipio che, con la sua atmosfera magica e sognante e l’enorme tradizionale albero di Natale, è un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del Natale. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

     

    3° giorno - Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e giro panoramico in pullman sulla Ringstrasse, celebre strada che circonda ad anello la città vecchia; entrando a Vienna potremo vedere anche la Hundertwasserhaus con la facciata decorata a colori vivaci e gli oltre 200 alberi e arbusti che, sporgendo da balconi e terrazze, trasformano l’edificio in un’oasi verde in città. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per completare individualmente la visita o terminare lo shopping. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

     

    4° giorno - Dopo la colazione a buffet partenza per Graz. Tempo libero a disposizione per scoprire l’incantevole centro storico, vero museo all’aperto, con le sue moltissime piazze e strade che ospitano bancarelle con oggetti di artigianato tradizionale e stand gastronomici con favolosi piatti locali dove liberamente ognuno potrà gustare il pranzo (non incluso nella quota). Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro in Italia. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Rientro a destinazione in tarda serata – nottata a seconda della città di partenza.

     

    LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA COMPRENDE:

    - Viaggio in bus GT

    - Accompagnatore

    - Due pernottamenti con prima colazione in hotel ***

    - Due cene

    - Assicurazione medico/bagaglio

    LA QUOTA NON COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE:

    - Tassa di soggiorno ( se richiesta)

    - Eventuale supplemento camera singola euro 60,00

    - Pranzi e cene, gli extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato

     

    Espandi testo Riduci testo