Busforfun

Favini - Blue Wave

21 e 22 Ottobre 2017, Oderzo (TV)

Ti interessa l'evento?

Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Vuoi prendere parte alla sfida?

L’open innovation è un modello di innovazione secondo il quale le imprese, per creare più valore e competere meglio sul mercato, non possono basarsi soltanto su idee e risorse interne ma hanno il dovere di ricorrere anche a strumenti e competenze che arrivano dall’esterno. Le aziende considerano l’innovazione come il principale motore per aumentare le loro performance e rafforzare la loro posizione competitiva. L’Open Innovation è il processo che consente di massimizzarle entrambe.

AzzurroDigitale crede fortemente nel paradigma de “l’innovazione aperta” e ha sviluppato il Blue Wave. Il Blue Wave è un format che si svolge nel corso di 30 orecontinuative in cui 40 talenti selezionati lavorano in gruppo per portare nuove idee all’azienda, supportati e ispirati dal team di AzzurroDigitale e dai manager dell’azienda stessa.

 

 

 

Il Blue Wave prevede l’utilizzo di metodologie di lavoro specificatamente sviluppate per permettere ai partecipanti di performare al massimo durante il processo creativo e innovativo del format. Le metodologie si basano sul Design Thinking.

Il Design Thinking è un approccio all’innovazione centrato sull’individuo che utilizza gli strumenti propri dei designer per integrare i bisogni delle persone, le opportunità tecnologiche e i requisiti necessari per un business di successo.” Il Design Thinking è un moderno modello manageriale di gestione aziendale, particolarmente adatto a trattare problemi complessi dall’esito incerto che comportano rischi decisionali.

 

 

 

Perchè partecipare

Partecipare ad un Blue Wave significa:

  • iniziare ad apprendere una nuova metodologia di lavoro basata sul Design Thinking;
  • vivere un’esperienza totalizzante e innovativa;
  • entrare in contatto con talenti;
  • conoscere top manager e grandi imprenditori;
  • vincere un premio in denaro;
  • essere parte del cambiamento di una grande azienda;
Espandi testo Riduci testo