Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    Mercatini di Natale

    Dicembre e Gennaio

    PRENOTA ORA
    Adulti 1 18+ anni
    Bambini 0 0-17 anni

    Pronti per vivere la magia del Natale?

    Magnifici mercatini ricchi di atmosfera ci invitano a scoprire le bellezze del Natale in due caratteristici borghi:

    Vipiteno, antica città mineraria, offre un mercatino di Natale del tutto particolare. Le vie del borgo vecchio, uno dei più Belli d'Italia, ricco di tesori artistici e culturali del Medioevo, si animano di luci e colori che conferiscono al Natale una veste quasi fiabesca. L'imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale, fa da sfondo al singolare mercatino e al presepio, composto da statuine realizzate completamente a mano. I numerosi abeti, simbolo della vita e della pace, sono addobbati con frutta, dolci ed oggetti in legno; le bancarelle propongono creazioni hand made, mentre gli stand gastronomici i piatti della cucina locale, come il pane, lo speck, il dolce vin brulè o il succo di mele caldo. Il mercatino di Natale di Vipiteno dal 2014 è certificato Green Event, in quanto è organizzato secondo criteri di tutela ambientale.

    Chiusa, cittadina degli artisti che nel 2002 è stata dichiarata uno dei borghi più belli d’Italia. Il suo mercatino, in grado di affascinare grandi e piccini, viene chiamato anche “Natale Medievale”: passeggiando tra le vie del centro, s'incontrano guardiani notturni, mangiatori di fuoco, giocolieri e cavalieri, che accompagnano i visitatori in un viaggio nel tempo fino al lontano Medioevo!

    Quest'anno non ci sono scuse per dire di no alla gita più romantica dell'anno. 

     

    Busforfun.com vi toglie anche l'impiccio di dover guidare ore e ore, di cercare parcheggi irranggiungibili e di rinunciare al calore di un buon vin brulè: non vi resta altro che sceglere la meta che preferite, prenotare il bus e salire a bordo, noi penseremo a tutto il resto...

     

    #WeTheFun #Mercatini

     

     

    Tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright.

    Espandi testo Riduci testo