Calici di Stelle 2018

20 Luglio 2018, Venezia

Una notte d’estate, la magia di Venezia...

Calici di Stelle: Venerdì 20 Luglio 2018 la 4^ edizione dell'Anteprima Nazionale di Calici di Stelle al Casinò di Venezia organizzata dal Movimento Turismo del Vino Italia, Città del Vino e VeneziaEventi Una notte d'estate, la magia di Venezia, il fascino del giardino di un palazzo storico affacciato sul Canal Grande, oltre cento etichette di vino selezionate da tutta Italia. La scelta del dresscode, rigorosamente bianco, renderà ancor più scenografico lo splendido giardino storico del Casinò, reso già incantato dallo sfavillio delle luci e dei riflessi del Canal Grande e dalla cornice di Ca' Vendramin Calergi.

 

Baccarando:

Passeggiando e degustando, vi racconteremo le storie e gli aneddoti di una Venezia da scoprire, tra un cicchetto e un' ombra de vin...

Il tour di VeneziaEventi inizia dal Ghetto ebraico, una zona appartata e suggestiva, lontana dai percorsi turistici più frequentati. Infatti tra i suoi tanti primati Venezia vanta quello del più antico e meglio conservato fra i quartieri ebraici del Mondo. Proseguiremo poi inoltrandoci tra le calli del Sestiere di Cannaregio, una delle zone più residenziali , dove trovare le cichetterie frequentate dai veneziani Doc. Qui ci imbatteremo nella scultura del Signor Rioba, un antico mercante proveniente dalla Morea, sulla cui storia i veneziani si tramandano racconti e aneddoti divertenti . Vedremo anche la casa che ha dato i natali al famoso pittore veneziano Tintoretto e concluderemo attraversando il ponte Chiodo, ponte senza bande, ultimo testimone rimasto di quelli che erano gli antichi ponti veneziani. Altre date stanno arrivando!!

Questo tour vi darà l’occasione di scoprire le cichetterei locali dove gustare le migliori “ombre” e i migliori “cicchetti” della città ma sarà anche un’occasione per vivere la Venezia dei veneziani, inconsueta per molti.

Il pacchetto comprende:

  • Kit Baccarando con la Mappa per andare a Bàcari
  • N. 3 degustazioni di cichetti e ombre
  • Una persona dello staff di VeneziaEventi che vi accompagnerà
Espandi testo Riduci testo

Ti interessa l'evento?

Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione