Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    Luci in Festa a Lione

    Dal 8 al 10 Dicembre 2016, Lione

    Ti interessa l'evento?

    Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    La classica Festa delle Luci torna a Lione più spleandente che mai

     

    Un'occasione unica al mondo per ammirare la festa più colorate e luminosa al mondo: è la Fête des Lumières, la Festa delle Luci, una manifestazione che tinge di allegria e fascino natalizio la capitale del Rodano. Tutto il centro città si traforma in un dipinto in movimento, che avvolge e conquista i visitatori di tutto il mondo, sia grandi che piccoli. E sono quest'ultimi i più affascinanti dall'altra grande attrazione della città, il famoso mercatino dei giocattoli, frutto del lavoro di maestri falegnami, artisti del vetro ed esperti conciatori: un artigianato fatto non solo per essere ammirato ma anche "vissuto". infine si avrà l'opportunità di gustare tutti i sapori e le delicie della tradizione culinaria lionese, sospesa tra gusti alpini ed estetica souconna. Insomma, un'esperienza per tutta la famiglia....

     

    PROGRAMMA DI VIAGGIO:

     

    1° giorno - Ritrovo dei partecipanti al viaggio. Partenza in pullman verso la Francia. Brevi soste lungo il percorso per ristoro ed il pranzo facoltativi. Arrivo a Chambery, città ricca d’arte e di storia nel cuore della Savoia, con i suoi edifici storici e le sue antiche strade, il tutto sotto l’egida del Castello dei Duchi di Savoia. Arrivo previsto nel pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

     

    2° giorno - Prima colazione in hotel. Traferimento in bus a Lione. Incontro con la guida locale e visita della città situata sulla confluenza dei fiumi Rodano e Saona, capitale gastronomica della Francia ricca di tesori del passato e del presente e sito protetto dall’Unesco nel Patrimonio mondiale dell’Umanità. La città in origine era colonia romana al tempo di Giulio Cesare tanto che ovunque si possono ammirare resti dell’epoca gallo-romana, soprattutto sul colle Fourvière dove si trova un bel museo e due anfiteatri romani tutt’ora in uso. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per godersi la Fête des Lumières, dove la tecnologia più innovativa si unisce alla tradizione popolare: vivremo la festa più nota e popolare di Lione che chiude l’anno in bellezza e annuncia il Natale all’insegna della luce, della festa e dell’incanto. Una scenografia luminosa viene allestita in tutti i quartieri della città, valorizzando la bellezza dei luoghi più importanti e dei monumenti di Lione. Ma ancora i lionesi ancora accendono i lumini alle finestre delle case... Rimarremo incantati dalle grandiose scenografie dei percorsi urbani fra monumenti, piazze, il fiume e la collina di Fourvière... Vivremo grandi emozioni miste tra poesia e spettacolo che reinventano una città magica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

     

    3° giorno - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro in direzione dell’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro in serata.

     

    LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA COMPRENDE:

    - Viaggio in bus GT

    - Accompagnatore

    - Due pernottamenti con prima colazione e due cene in hotel ***/****

    - Visita guidata di Lione

    - Assicurazione medico/bagaglio

    LA QUOTA NON LA QUOTA NONCOMPRENDE: COMPRENDE: COMPRENDE:

    - Tassa di soggiorno ( se richiesta)

    - Eventuale supplemento camera singola euro 60,00

    - Pranzi e cene, gli extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato

     

    Espandi testo Riduci testo